Appunti di vita in ordine sparso

Qt Creator apre solo un’applicazione

Dopo aver aggiornato il Qt Creator (IDE del toolkit di sviluppo Qt) all’ultima versione, andando ad eseguire il proprio progetto, se è già stata avviata un’istanza dell’applicazione quest’ultima viene terminata. Precedentemente il solo “Run” permetteva di eseguire più istanze del dell’applicazione…

Qt Creator Application Output

In certe situazioni può essere comodo che l’applicazione venga terminata automaticamente, mentre in altre no (come nel mio attuale caso, in cui il software in esecuzione comunica con altri processi che si aspettano un regolare logout dell’applicazione).

La versione sulla quale ho riscontrato la problematica è la Qt Creator 3.6.0 per Windows (based on Qt 5.5.1, MSVC 2013, 32 bit, built on Dec 15 2015 01:01:38).


 

È possibile ottenere il controllo di questo comportamento impostando l’opzione “Stop applications before building” (“Tools“, “Options“, “Build & Run“, “General“… Oppure da “Projects“, “Manage Kits” come mostrato nell’esempio sotto): nel mio caso è bastato portare questa impostazione da “Same Project” a “None“.Qt Creator Options Build - Stop applications before running

Condividi articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone